Unità Operativa:
U14 - Endocrinologia

Dipartimento Assistenziale IRCCS San Martino:
Medicina Interna Generale e Specialistica

Direttore: Prof. Massimo Giusti

Ubicazione: Padiglione 12, 2° piano

Numeri telefonici

Studio Medici (+39) 010 5552087
Studio Responsabile Degenza (+39) 010 3537953
Studio Coord. Infermieri (+39) 010 5552056
Guardiola Infermieri (+39) 010 5552110

Fax

U14D - Degenza (+39) 010 5556827

Indirizzi email

Elenco delle prestazioni erogate

  • Ricoveri di elezione. Tale tipologia di ricovero avviene su richiesta dell’Ambulatorio e del Day Hospital dell’U.O., oppure previa valutazione del responsabile della degenza o altro membro dello staff della U.O. su richiesta del medico curante o altro sanitario. I ricoveri di elezione vengono eseguiti in base alla lista di prenotazione depositata nella Sala Medica.
  • Ricoveri dal Pronto Soccorso. La U.O. mette a disposizione settimanalmente un numero di posti letto per i ricoveri in urgenza in conformità al "Regolamento ricoveri in Urgenza per l'area medica" vigente presso l’IRCCS (6/6/02). La U.O inoltre offre, compatibilmente con le disponibilità dei propri posti letto (n=24), la totale disponibilità di posti letto per pazienti di competenza endocrinologica provenienti dal Pronto Soccorso.
  • Ricoveri per trasferimento da altre UO. La U.O. è disponibile, compatibilmente con la disponibilità dei posti letto, ad accogliere per trasferimento da altre UO dell’IRCCS pazienti di pertinenza endocrino metabolica ad elevata complessità specialistica diagnostico-terapeutica.
  • La U.O. tratterà in regime di degenza e come ricoveri di elezione le patologie Endocrine come dalle Linee Guida della Società Italiana di Endocrinologia.

Maggiori Informazioni

Per maggiori informazioni scarica il Documento Organizzativo dell'Unità Operativa presente in allegato.