Elezioni telematiche delle rappresentanze studentesche nei Consigli di corso di studio - biennio accademico 2023/2025

Si comunica che in data 20.2.2023 è stato pubblicato nell'albo web di Ateneo il D.R. n. 832 del 20.2.2023 di nomina della Commissione elettorale per le elezioni telematiche contestuali delle rappresentanze studentesche nel Senato accademico, nel Consiglio di amministrazione e nei Consigli di corso di studio (CCS) per il biennio accademico 2023/2025.
Il suddetto decreto è, altresì, consultabile sulla pagina dedicata del sito web di Ateneo dove verranno pubblicizzate le date e gli orari delle adunanze della commissione.

Con l'occasione si ricordano i seguenti termini elettorali:

• termine per la presentazione di liste e candidature per gli Organi di Governo (Senato accademico e Consiglio di amministrazione): entro il 28 febbraio 2023 tutti gli iscritti possono accedere al sistema telematico tramite l'inserimento delle proprie credenziali UniGePass  al link https://elezioni.unige.net/studenti/ per la presentazione delle liste e dei candidati;

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato nell'albo web e sul sito istituzionale di Ateneo il D.R. n. 645 del 10.02.2023 di indizione delle elezioni telematiche delle rappresentanze studentesche nei Consigli di corso di studio (CCS) per il b.a. 2023/2025.
Nella tabella allegata al decreto è evidenziato, per ogni CCS, il numero dei rappresentanti degli studenti da eleggere.

Si segnala, in particolare, quanto segue:

• calendario votazioni: dalle ore 9.00 del 27 aprile alle ore 17.00 del 3 maggio 2023;
  • modalità di voto:  le elezioni si svolgeranno, contestualmente alle votazioni per il Senato accademico e il Consiglio di amministrazione, dalle ore 9.00 del 27 aprile alle ore 17.00 del 3 maggio 2023 attraverso l’utilizzo della medesima piattaforma di e-voting (ELIGO-voting);
  • manifestazioni di disponibilità ad essere eletti: nel periodo dal 27.2.2023 al 27.3.2023, gli studenti disponibili ad essere eletti nel proprio CCS potranno manifestare tale disponibilità accedendo al sistema telematico tramite il link  https://elezioni.unige.net/studenti/  e l'utilizzo delle credenziali personali UnigePass; restano, comunque, eleggibili tutti gli elettori iscritti ai corsi gestiti dal CCS.
Ultimo aggiornamento 15 Maggio 2023