Premiazione Prof.ssa Lucia Del Mastro Premio biennale ‘Guido Venosta’

La professoressa Del Mastro è docente UniGe di Oncologia medica, direttore della Scuola di specializzazione del Dipartimento di medicina interna e specialità mediche dell'Università di Genova e direttore della Clinica di Oncologia medica dell'Ospedale Policlinico San Martino di Genova, è stata premiata in Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il prestigioso Premio biennale ‘Guido Venosta’ in occasione dell’apertura dei Giorni della Ricerca di Fondazione AIRC.  .

Il premio, un importante riconoscimento che AIRC attribuisce ogni due anni a una ricercatrice o un ricercatore distintosi per aver portato un’innovazione efficace nella cura contro il cancro, è stato consegnato alla professoressa Del Mastro "per aver identificato un efficace trattamento per la terapia medico-oncologica di giovani pazienti affette da tumore mammario e un nuovo metodo di preservazione della fertilità che, entrati nelle linee guida internazionali, hanno apportato un significativo miglioramento in termini di sopravvivenza e di qualità della vita”.

Ultimo aggiornamento 2 Novembre 2022