Pubblicato

Nell’ambito del “Co-operative Research Programme”, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OECD) mette a disposizione, per il 2018, finanziamenti rivolti all’attività di ricerca e all’organizzazione di conferenze sulle risorse biologiche in agricoltura. Le misure sono descritte nel seguito.

PAESI MEMBRI DEL PROGRAMMA
Austria, Australia, Belgio, Canada, Cile, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Korea, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Rep. Ceca, Rep. Slovacca, Spagna, Svezia, Svizzera, UK, Ungheria, USA.

TEMI DI RICERCA
Le proposte devono avere un carattere multidisciplinare e devono ricadere in una delle seguenti tematiche (maggiori dettagli al link: http://www.oecd.org/tad/crp/CRP_Research_Themes_2016-2020.pdf)

- Managing natural capital for the future
- Managing risks in a connected world
- Transformational technologies and innovation

ATTENZIONE: Per entrambe le tipologie di finanziamento è fortemente consigliato prendere contatto con uno dei membri del “CRP Scientific Advisory Body - Theme Co-Ordinators” con congruo anticipo.

SCADENZA
10 Settembre 2017 per entrambe le tipologie di finanziamento

1. “RESEARCH FELLOWSHIPS 2018”
OGGETTO: finanziamenti per soggiorni di ricerca volti allo sviluppo di progetti inerenti o correlati all’agricoltura, alle foreste o alla pesca, da condurre presso un laboratorio di un Paese aderente al “Cooperative Research Programme”, diverso da quello di provenienza.
DESTINATARI: ricercatori in possesso del titolo di dottorato (o equivalente esperienza di ricerca) con almeno 4 anni di esperienza post-doc, nonché di un contratto presso il proprio Ente di afferenza di durata superiore alla durata del finanziamento.
DURATA: i soggiorni possono avere una durata da 6 a 26 settimane.
IMPORTO: La borsa copre esclusivamente il viaggio di a/r; un sussidio settimanale di circa 600 Euro; un importo forfettario di 165 Euro a copertura delle spese di trasporto locale.
DOCUMENTAZIONE DI SUPPORTO: Le domande devono essere redatte in inglese e presentate tramite la procedura on-line.
NOTA BENE: è necessaria una lettera di accettazione da parte dell’Ente ospitante.
Il bando completo è reperibile al Link: http://www.oecd.org/tad/crp/crp-research-fellowships-and-conference-spon...

2. “CONFERENCE SPONSORSHIP 2018”
OGGETTO: finanziamenti per l’organizzazione di conferenze di ricerca volte a rafforzare le sinergie tra mondo accademico, politico e industria. Saranno finanziate fino a 10 Conferenze da tenersi in uno dei Paesi membri del Programma.
Le tipologie di conferenze finanziate possono variare da piccoli meeting, workshop, fino a grandi conferenze e congressi. In generale è data preferenza a meeting più piccoli e focalizzati su aree prioritarie di ricerca specifiche.
DESTINATARI: scienziati che sono cittadini o residenti di paesi membri partecipanti.
IMPORTO: il finanziamento copre esclusivamente il rimborso forfettario del viaggio, soggiorno e di altre spese dei soli speakers invitati (al massimo 12-15) e provenienti da un Paese membro dell’OECD, e un contributo di 3.050 Euro per la pubblicazione degli atti della conferenza.
DOCUMENTAZIONE DI SUPPORTO: il bando completo è reperibile al link: http://www.oecd.org/tad/crp/crp-research-fellowships-and-conference-spon...

ASSISTENZA CONSULENZA E SUPPORTO ALLO SVILUPPO DELLE PROPOSTE
Si ricorda agli interessati di inviare sempre per conoscenza a ricerca@unige.it copia del progetto presentato.
Per incontri dedicati, in particolare per lo sviluppo dell’idea progettuale, la predisposizione della domanda (compilazione della modulistica etc.) nonché il supporto per gli aspetti gestionali, potete contattare il Settore Ricerca e cooperazione scientifica internazionale ai seguenti riferimenti:

Dott.ssa Barbara Pirilli - Capo Settore - Tel. 010.209.94.68 - e-mail: barbara.pirilli@unige.it
Mariapaola Moreno - Tel. 010.209.51.608 - e-mail: mariapaola.moreno@unige.it
Francesca Panciroli - Tel. 010.209.93.65 - e-mail: francesca.panciroli@unige.it
Mara Gilardi - Tel. 010.209.52.15 - e-mail: mara.gilardi@unige.it


Informazioni e contatti

Data pubblicazione:
Data di scadenza: