Pubblicato

A TUTTI I DOCENTI/RICERCATORI INTERESSATI

Si comunica che Roche SpA ha emanato la seconda edizione del bando "Roche per la ricerca", finalizzato al finanziamento di 8 progetti di ricerca che favoriscano un approccio personalizzato della terapia grazie all’impiego di marcatori biomolecolari.

Il bando è rivolto ad Enti pubblici e privati operanti nel settore scientifico/sanitario, che potranno presentare progetti di ricerca orientati ad un approccio sempre più personalizzato della terapia medica nelle seguenti aree:

  • Oncologia
  • Ematologia
  • Malattie polmonari
  • Reumatologia
  • Neuroscienze

Le risorse a disposizione ammontano a € 800.000 e saranno utilizzate per finanziare 8 progetti di ricerca.

Il ricercatore principale responsabile del progetto deve avere un'età inferiore o uguale a 40 anni all'atto della sottomissione.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on line, in lingua italiana, secondo le modalità previste dal bando e seguendo le indicazioni presenti nella sezione "Invia la candidatura" del sito www.rocheperlaricerca.it , entro il 30 giugno 2017.

Alla domanda dovrà essere allegata la dichiarazione sottoscritta dal Legale Rappresentante attestante l'impegno a fornire, al termine del progetto, la documentazione comprovante l'avventa realizzazione dell'attività per cui è stato richiesto il contributo (il modello di dichiarazione è disponibile online). Si chiede pertanto di attivarsi in tempo utile per far pervenire al Servizio Supporto alla Ricerca, all'indirizzo email: ricercateneo@unige.it, la dichiarazione di cui sopra, unitamente ad un abstract del progetto e alla liberatoria firmata dal Direttore del Dipartimento/Centro, al fine di ottenere la firma del Magnifico Rettore.

Il bando e la documentazione utile alla partecipazioen sono disponibili al sito www.rocheperlaricerca.it.


Informazioni e contatti

Data pubblicazione:
Data di scadenza: