Pubblicato

OGGETTO
Il programma ‘Career Development Award’, finanziato dalla Fondazione Armenise-Harvard americana, ha lo scopo di accogliere presso Enti /Istituti di ricerca italiani eccellenti giovani ricercatori all’inizio della loro carriera che attualmente lavorino all’estero.

AREA DISCIPLINARE: Scienze della vita (quali, fra le altre: neuroscienze, biochimica, immunologia, biologia del cancro, proteomica e genetica, cellule staminali)

DESTINATARI: Giovani scienziati in possesso del titolo di dottorato di ricerca in scienze biologiche da non più di 10 anni, con almeno tre anni di esperienza di ricerca post-doc nel campo delle scienze della vita (di cui almeno due all’estero). Le borse sono rivolte a ricercatori che attualmente lavorino all’estero ma che vogliano stabilire in Italia un proprio laboratorio di ricerca presso un Ente ospitante. A tal fine, i candidati dovranno avere un accordo preliminare e non avere un contratto preesistente con l’istituto ospitante.

SCADENZA: 15 Luglio 2017

DURATA: 3 anni. È possibile altresì richiedere nel corso del terzo anno il rinnovo per ulteriori 2 anni previa valutazione dell’attività svolta.

IMPORTO: 200.000 USD all’anno (pari a circa 184.000 Euro) a copertura delle seguenti voci: compenso del ricercatore (commisurato alla posizione occupata presso l’istituto ospitante); compensi per altri eventuali soggetti coinvolti nel programma di ricerca (ricercatori junior/tecnici ecc…); spese per materiale di ricerca e di supporto amministrativo (fino al 25% dell’importo); eventuali attrezzature specifiche.

DOCUMENTAZIONE E MODULISTICA: Maggiori dettagli sul presente invito sono reperibili all’indirizzo: http://www.armeniseharvard.org/career-development-awards/

Il testo del presente comunicato sarà reperibile a breve sul sito dell'Università di Genova alla pagina http://www.unige.it/ricerca/bandi

ASSISTENZA CONSULENZA E SUPPORTO ALLO SVILUPPO DELLE PROPOSTE
Si ricorda agli interessati di inviare sempre per conoscenza a ricerca@unige.it copia del progetto presentato.
Per informazioni potete contattare il Settore Ricerca e cooperazione scientifica internazionale ai seguenti riferimenti:

Dott.ssa Barbara Pirilli - Capo Settore - Tel. 010.209.94.68 - e-mail: barbara.pirilli@unige.it
Dott.ssa Mariapaola Moreno - Tel. 010.209.51.608 - e-mail: mariapaola.moreno@unige.it
Francesca Panciroli - Tel. 010.209.93.65 - e-mail: francesca.panciroli@unige.it


Informazioni e contatti

Data pubblicazione:
Data di scadenza:
Referente:
Dott.ssa Barbara Pirilli
Contatti:
Tel. 010.209.94.68 - e-mail: barbara.pirilli@unige.it